Evento Live per Imprenditori che Vogliono Scoprire come
Smettere di Regalare i Loro Profitti allo Stato (ma in modo LEGALE)

Bologna - Hotel Savoia
8 e 9 Giugno 2024

Evento Live per Imprenditori che Vogliono Scoprire come
Smettere di Regalare i Loro Profitti allo Stato (ma in modo LEGALE)

Bologna - Hotel Savoia
8 e 9 Giugno 2024

Quante tasse hai pagato l’anno scorso? Quante ne pagherai quest’anno?

Ma soprattutto, sei sicuro che la marea di soldi che escono dal tuo conto e finiscono nelle tasche dello stato siano tutti dovuti?

Ghedi (BS)
Dalla Scrivania di Claudio Cerutti

Quando si parla di tasse, quando ci domandiamo se “davvero” tutti quei soldi sono dovuti, la verità è che la maggior parte degli imprenditori non ne ha idea, e dopo aver pagato l’F24 rimane sempre la sensazione di aver buttato via soldi preziosi.

Immagino che sarai d’accordo che il modo più facile e veloce per guadagnare di più è semplicemente evitare di bruciare denaro, solo che quando si parla di tassazione non è così semplice.

Vedi, se esistesse un’unica tassa, che ne so, del 30%, fissa, su tutto il fatturato… tutto sommato la nostra scelta da imprenditori sarebbe facile: pagare, oppure non pagare.

In sostanza…

Evadere, o non evadere

Però non funziona così. Il sistema fiscale italiano è un labirinto: esistono decine di regimi diversi, centinaia di norme, cavilli burocratici, zone d’ombra e chi più ne ha più ne metta.

Ed è esattamente per questo che il dubbio di aver pagato in tasse più del dovuto è assolutamente legittimo.

Infatti la domanda corretta da farci è:

“tra le centinaia di strumenti forniti in maniera legale dal sistema fiscale italiano, sono sicuro di aver scelto l’esatta combinazione e configurazione per pagare solo quello che effettivamente è giusto?”

La risposta a questa domanda, quasi sempre, è no. Questo perché la pianificazione fiscale strategica è un lavoro complesso e articolato che prevede uno studio costante e approfondito e un aggiornamento quasi maniacale.

Sono Claudio Cerutti, commercialista ed esperto di pianificazione fiscale.

Lavoro ogni giorno con imprenditori di ogni tipo, sono autore del libro “i numeri non mentono”, e negli anni ho aiutato centinaia e centinaia di imprenditori ad alleggerire il carico fiscale sempre nel rispetto della legge, e quindi in modo assolutamente legale.

Credimi se ti dico che, mediamente,

Il risparmio

che si ottiene con una corretta pianificazione

Può Superare il 30%.

Hai pagato 10.000 euro di tasse? Parliamo di un risparmio di 3.000 euro.

Hai pagato 50.000 euro di tasse? Parliamo di un risparmio di ALMENO 15.000 euro.

Se la tua azienda ha profitti di centinaia di migliaia di euro, poi, il calcolo sul risparmio possibile è letteralmente devastante.

So che in testa ti sta frullando qualcosa del tipo

"sì, ma io ho già un commercialista.
In teoria ci sta pensando lui”.

Ecco, NO

Non confondere i due lavori: il commercialista è uno specialista della burocrazia, degli adempimenti, dei calcoli, dei modelli ministeriali… insomma, è l’intermediario tra te e lo stato, una specie di esattore delle tasse che però è pagato da te.

Prova a pensarci:

Quando è stata l’ultima volta che il tuo commercialista ti ha suggerito una manovra strategica per ottimizzare il carico fiscale?

Ecco.

Ma è normale: fare il commercialista è un lavoro operativo, e non strategico.

Anche io sono un commercialista, ma ammetto candidamente che ci sono colleghi estremamente più competenti di me quando si parla di moduli da compilare, scadenze, tecnicismi all’interno del sito dell’agenzia delle entrate, eccetera.

Lascio lo scettro volentieri a loro, e anzi spesso mi appoggio a loro per la parte operativa.

Io ho dedicato la mia carriera allo studio della parte strategica: è solo in questo modo, infatti, che posso avere un impatto ENORME sulle performance delle aziende, sui guadagni degli imprenditori e sulla loro soddisfazione economica, personale e professionale.

Questi temi, purtroppo, sono molto dibattuti ma spesso senza reale competenza.

Sono estremamente controversi e complessi, e quindi spesso vengono abbandonati prima di poterne trarre un beneficio effettivo.

Per pagare meno tasse non serve andare all’estero

Inoltre, esistono tutta una serie di soluzioni “facili” per pagare meno tasse che vanno dallo spostare la sede all’estero, nei cosiddetti “paradisi fiscali”, al falso in bilancio.

Io però non voglio che i miei clienti siano costretti a vivere in esilio per poter guadagnare quello che si meritano, e non voglio nemmeno che finiscano in mezzo a pasticci legali che possono essere estremamente pericolosi e compromettere definitivamente tutto quello che un imprenditore ha costruito in anni e anni di duro lavoro.

È esattamente per questi motivi che ho organizzato TaxSmart, un evento esclusivo che si terrà l’8 e il 9 giugno presso l’hotel Savoia di Bologna e in diretta streaming per chi non può partecipare in presenza per questioni logistiche o organizzative.

Bologna - Hotel Savoia
8 e 9 Giugno 2024

Quanto puoi risparmiare DA SUBITO in maniera Legale?

*Verifica con un membro dello staff se anche tu puoi ottenere un beneficio fiscale dalle informazioni di cui verrai a conoscenza durante l’evento

Saranno due giornate di lavoro intenso in cui ti mostrerò

Le strategie più aggiornate

e ampiamente utilizzabili per ottimizzare il carico fiscale.

I punti in cui stai perdendo soldi

Esattamente come un secchio bucato perde acqua,
e capirai come tappare la falla immediatamente.

Sarà un evento dove troverai poca teoria e tantissima pratica, con strumenti operativi già testati e comprovati da centinaia di imprenditori come te.

Se lo vorrai, inoltre, potrai condividere i tuoi problemi specifici per avere una risposta pratica, pragmatica e cucita su misura per la tua situazione.

L’evento sarà a pagamento, ma il prezzo è davvero simbolico e serve solamente a tenere lontano perditempo, scappati di casa e persone che non hanno idea di cosa significhi realmente fare impresa

Quanto puoi risparmiare DA SUBITO in maniera Legale?

*Verifica con un membro dello staff se anche tu puoi ottenere un beneficio fiscale dalle informazioni di cui verrai a conoscenza durante l’evento

Tuttavia, il vero investimento non è il costo del biglietto: è il tuo tempo, che è la risorsa più preziosa per un imprenditore.

Ne sono consapevole, e so quanto possono valere due giornate sottratte al tuo lavoro quotidiano e investite in formazione.

Proprio per questo, voglio essere assolutamente chiaro: la mia promessa per te è che ti restituirò questo investimento moltiplicato per ALMENO 100 VOLTE.

In risparmio fiscale.

In tranquillità.

In opportunità di crescita per il tuo business.

Inoltre, proprio perché voglio essere sicuro di avere in sala esclusivamente imprenditori che si porteranno a casa letteralmente una gallina dalle uova d’oro, non è possibile acquistare il biglietto direttamente online.

Qui sotto trovi un modulo da compilare con i tuoi dati: riceverai una mail riepilogativa, e verrai chiamato da uno dei ragazzi del mio staff per verificare che la tua situazione sia ideale per trarre beneficio dai contenuti che presenterò a TaxSmart.

Si tratta di domande assolutamente generiche e non invasive, come tipo di struttura societaria, ad esempio Srl, Snc, Sas, numero di soci, numero di dipendenti, cose così.

Quanto puoi risparmiare DA SUBITO in maniera Legale?

*Verifica con un membro dello staff se anche tu puoi ottenere un beneficio fiscale dalle informazioni di cui verrai a conoscenza durante l’evento

TaxSmart, solo 70 posti a disposizione

La sala dove si terrà TaxSmart ha a disposizione 70 posti, quindi se stai vedendo questo video significa che in questo preciso momento c’è ancora disponibilità.

Se sei arrivato a leggere fino a qui, immagino che l’argomento non ti sia indifferente.

Io non posso sapere cosa faresti con i soldi risparmiati da un carico eccessivo di tasse.

C’è chi assume nuovi dipendenti, c’è chi rinnova le dotazioni dell’azienda, c’è chi semplicemente se li mette in tasca.

Ogni scelta è legittima, ma il punto è che NON È GIUSTO pagare cifre esorbitanti se il sistema ci permette in maniera del tutto legale di alleggerire la pressione fiscale.

Però se non conosci le regole del gioco, purtroppo, sei destinato a perdere… cioè a pagare in eccesso.

Sai, una delle caratteristiche comuni a tutti gli imprenditori di successo è la capacità di prendere decisioni e di cogliere opportunità, e questo è esattamente uno dei momenti in cui sei chiamato a scegliere.

Puoi fare finta di niente, e abbandonare questa pagina rimanendo con il dubbio che si possa fare effettivamente qualcosa per non buttar via almeno un po’ di quei soldi che ogni anno finiscono in F24, tasse e contributi.

Oppure puoi darmi il beneficio del dubbio e ascoltare con le tue orecchie in che modo è possibile sfruttare l’intricato sistema italiano a nostro favore, e iniziare a riprenderti un po’ di quello che ti spetta di diritto.

Siamo abituati a pensare che le tasse siano qualcosa da subire, un numero su un foglio che dobbiamo rassegnarci a pagare senza avere voce in capitolo, ma la verità è che POSSIAMO fare qualcosa ed è nostra PRECISA RESPONSABILITÀ informarci su tutte le alternative possibili.

La scelta è tua: TaxSmart sarà a Bologna l’8 e il 9 giugno e in diretta streaming per chi non può partecipare in presenza per questioni logistiche o organizzative.

Se vorrai essere dei nostri, per me sarà un onore e un grandissimo piacere condividere tutto quello che metto in pratica ogni singolo giorno, in modo da avere il massimo impatto possibile per la tua azienda e per la tua vita.

In ogni caso, ti ringrazio per l’attenzione e ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per la crescita della tua azienda e dei tuoi progetti!

Ciao e a presto!

Scopri Quanto puoi risparmiare DA SUBITO in maniera Legale

Richiedi Più Informazioni su TaxSmart

Bologna - Hotel Savoia
8 e 9 Giugno 2024

Compila il modulo con i tuoi dati

Verrai contattato da un membro dello staff per verificare se anche tu puoi ottenere un beneficio fiscale dalle informazioni di cui verrai a conoscenza durante l’evento

Cosa Dice chi ha già Lavorato con Claudio Cerutti?

Domande Frequenti

L’evento è ideale per imprenditori, proprietari di aziende e professionisti che vogliono ottimizzare il loro carico fiscale in modo legale ed efficace. Se stai cercando di comprendere meglio il sistema fiscale italiano e come sfruttarlo a tuo vantaggio, questo evento fa per te.

Per iscriverti, compila il modulo disponibile sulla landing page con i tuoi dati personali. Sarai contattato da un membro del nostro staff per verificare che la tua situazione sia ideale per trarre beneficio dai contenuti dell’evento.

Durante TaxSmart, verranno esplorate le strategie più aggiornate per ottimizzare il carico fiscale. Imparerai a identificare dove stai perdendo denaro e come porre rimedio immediatamente, con strumenti operativi già testati e comprovati.

Strumenti di Business srl
Strada Castenedolo, 9 – 25016 Ghedi BS
P.Iva 04278300407

Privacy Policy